Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Shothunt

Go Back   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Armi & Polveri
>Mark Forums Read
Register All Albums FAQ Members List Calendar Downloads Search Today's Posts Mark Forums Read

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-08-12, 01:05 PM   #141
Fire Fox
Ho rotto il silenzio

Personalmente uso un Bernardelli Mega synthetic che mi ha dato grosse soddisfazione nella passata stagione di caccia, mai un inceppamento, sempre preciso, sale alla spalla con estrema semplicità, peso accettabile, ottimo fucile!!!!
Fire Fox is offline   Reply With Quote
Old 13-11-12, 10:09 AM   #142
Max-cocker
Utente abituale

Max-cocker's Avatar

che dire del franchi affinity cal 12?
Ho visto che è stato eletto miglior semiautomatico del 2012 in USA...
Leggero (3,15 kg), ergonomico, rapporto qualità/prezzo elevato (1100€) e sembra affidabile....
Max-cocker is offline   Reply With Quote
Old 13-11-12, 10:22 AM   #143
Ale88
Utente abituale

Ale88's Avatar

Quote:
Originally Posted by Max-cocker View Post
che dire del franchi affinity cal 12?
Ho visto che è stato eletto miglior semiautomatico del 2012 in USA...
Leggero (3,15 kg), ergonomico, rapporto qualità/prezzo elevato (1100€) e sembra affidabile....
Secondo me è un fucile fenomenale per il rapporto qualità prezzo penso non si batte io ho avuto l'occasione di provare un cal 20 di un amico è impressionante il cal 12 non penso che si stacchi più di tanto!!! pero secondo me il migiolr semi-auto è il mio Ho un beretta al391 light canne 66 dotato di 5 strozzatori è una macina spara di tutto anche i sassi se ci si mettono dentro fa gran tiri sia a 10 mt che a 40/45 mt è veramente una grande arma!!!Poi per quelli che ho potuto provare c'è il breda altair special che ha papà canna 61 con vari strozzatori esterni ma anche con la canna 61 fa tiri micidiali anche meglio della mia canna 66 gli acciai breda non hanno paragoni!!se condo me questi sono nella mia classifica personale il 2° e 3° ma il re di sempre resta il beretta A303 un cararmato!!!
Old 13-11-12, 10:43 AM   #144
Max-cocker
Utente abituale

Max-cocker's Avatar

io ho il breda altair special canna 65..è un ottimo fucile....ma ho in mente di comprare un fucile innovativo...di ultima generazione...il beretta al391 light ne ho sentito parlare poco nelle mie zone...considera che la caccia che pratico sono:ai tordi, colombi e cinghiale...quindi per lo più da appostamento o scacciarella...quindi deve essere un compromesso tra leggerezza e impennamento...
Old 08-12-12, 02:53 PM   #145
Max-cocker
Utente abituale

Max-cocker's Avatar

ed ora che la laurea è "arrivata" è il momento di pensare a quale semiautomatico prendere....
In questo ultimo periodo sono affascinato dai fucili in versione CAMO (mimetici)...
E stavo pensando sia al VINCI che al franchi AFFINITY cal 12....
che ne dite? altrimenti, alternative?
Old 08-12-12, 04:54 PM   #146
edo49
Collaboratori

edo49's Avatar

L'altr'anno, convinto dalla lettura delle riviste, pur non essendo più da tempo un giovanotto,(beato Te!) ho deciso di "svecchiare" il mio armadietto di fucili, prendendo quello che allora era l'ultimo nato della serie fortunata degli "Urika", non osando arrivare fino al Supermagnum; un bel 391 Light White. La voglia di cambiare era arrivata a scegliere il modello con carcassa anodizzata "bianca". Inoltre mi ero fatto abbagliare dalla possibilità di sparare acciaio in canne Optimabore, con speciali strozzatori "Optimachoke". Le prime prove alla placca davano risultati soddisfacenti, anche in confronto con i vecchi Beretta. Ma sul campo tutta questa novità non sembrava giovare, anzi, molto superiori diventavano le padelle. Alla fine ho scoperto che queste canne prediligono certe cartucce, e perdonano meno errori di anticipo. Sembra che la rosata abbia la coda più corta, che non si distribuisce più di tanto nei traversoni, da cui le padelle. Anche la carcassa White, pur molto bella, mi ha dato qualche fastidioso riflesso mirando in certe condizioni di luce intensa laterale. Cosa risolta coprendo la linea di mira con nastro adesivo nero. Morale della favola: prima di fare un nuovo acquisto rivoluzionario, bisognerebbe poter soppesare l'arma più di qualche minuto mentre l'armiere ti riempie di chiacchere... e non disfarsi dell'Altair prima di aver confrontato per bene la resa dell'ultimo arrivato. Buon divertimento! Edo49
edo49 is offline   Reply With Quote
Old 08-12-12, 05:00 PM   #147
Max-cocker
Utente abituale

Max-cocker's Avatar

sicuramente l altair rimane con me....i miei genitori mi vogliono fare un fucile come regalo...ed ecco che ho dato vita a questa discussione....
Old 08-12-12, 08:12 PM   #148
marcoq
Utente abituale

Ciao,x me franchi affinity o benelli vinci,ci sono anche comfort,crioconfort,m2 visto che ti piace il sintetico camo.....cioa.
marcoq is offline   Reply With Quote
Old 08-12-12, 08:21 PM   #149
pasi
Utente abituale

Quote:
Originally Posted by Max-cocker View Post
ed ora che la laurea è "arrivata" è il momento di pensare a quale semiautomatico prendere....
In questo ultimo periodo sono affascinato dai fucili in versione CAMO (mimetici)...
E stavo pensando sia al VINCI che al franchi AFFINITY cal 12....
che ne dite? altrimenti, alternative?

E' in arrivo il nuovo Browning A5 inerziale, staremo a vedere.
I fucili bisognerebbe avere la possibilità di provarli prima di comprarli ma alle presentazioni invitano solo i giornalisti, ovviamente.
Ale
pasi is offline   Reply With Quote
Old 08-12-12, 08:43 PM   #150
simone belloni
Utente abituale

simone belloni's Avatar

Benelli Montefeltro

Tags
cal, circolazione, fucile, miglior

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules